Nuove soluzioni di terapia
Nuove soluzioni di terapia
Spesso i nostri pazienti durante la visita si mostrano rassegnati alla convivenza con problemi dentali apparentemente non curabili.
Un caso frequente è la perdita di un molare con la chiusura dello spazio a causa della inclinazione dei denti vicini:
Non posso più mettere il dente che ho perso molto tempo fa
Gli allineatori invisibili e le miniviti ortodontiche possono recuperare la situazione iniziale spostando i denti inclinati; lo spazio originale viene ripristinato ed il paziente può eseguire un restauro protesico fisso oppure un impianto dentale senza alcun compromesso.
Un altro caso frequente è quello del paziente che ricerca un miglioramento non invasivo dell’estetica del sorriso; se i denti non sono allineati, anche le faccette richiedono una riduzione di spessore maggiore del previsto, con il rischio di dovere ricorrere alla devitalizzazione del dente. Pochi mesi di correzione preliminare con gli allineatori invisibili, ed un simultaneo sbiancamento, cambiano drasticamente la condizione clinica del paziente che può ricevere dei restauri conservativi quasi senza intaccare la superficie del dente.
Trattamenti ortodontici mediamente di breve durata, con dispositivi non ingombranti, senza dolore e senza emergenze, diventano gestibili anche per i pazienti più esigenti e con una vita densa di impegni e pranzi fuori casa.