Il programma di protezione
Dopo molti anni di professione, abbiamo coinvolto tutti i pazienti del nostro studio in un programma di protezione e manutenzione dei loro denti e dei loro restauri conservativi o protesici. Iniziamo con i bambini, partendo dalle istruzioni di igiene e dalle sigillature (prescritte dalle Linee Guida del Ministero della Salute), per arrivare ai genitori e poi ai nonni. Un vero e proprio percorso benessere che è anche una polizza assicurativa di risparmio da terapie complesse ed onerose.
La prevenzione per ogni età
Sigillature
Fluoroprofilassi
Desensibilizzanti
Checkup parodontale
Checkup ortodontico
Radiografie digitali
Supporto personalizzato
Percorso gravidanza
Protezioni sportive
Consulenza con nutrizionista
Consulenza con logopedista
Consulenza con fisiatra
Consulenza con chirurgo maxillofacciale
Non è il dentista ad essere caro; evitare i controlli può costare moltissimo
Vai dal cardiologo solo quando hai l'infarto oppure programmi visite di controllo periodiche?
Per lo stesso motivo non si deve aspettare il dolore per sottoporsi ad una visita dal dentista; anche perchè quando compare, il dolore è segno di una patologia ormai avanzata.
Per lo stesso motivo non si deve aspettare il dolore per sottoporsi ad una visita dal dentista; anche perchè quando compare, il dolore è segno di una patologia ormai avanzata.
01. Cosa sono le sigillature?
Sono vernici a rilascio di fluoro che si applicano sui molari permanenti subito dopo l'eruzione, intorno ai sei anni. Servono a "riempire" le fossette dei denti posteriori più difficili da spazzolare evitando il ristagno di cibo ed il rischio carie
02. Per quali sport serve la protezione dei denti?
Il paradenti è indicato per tutti gli sport di contatto, specialmente il basket, il rugby, la boxe, l'hockey, arti marziali. Esiste in versione preformata (poco confortevole e spesso rigido) ed in versione personalizzata, a partire da un' impronta dei propri denti.
03. Le radiografie sono dannose?
Nel nostro studio eseguiamo radiografie endorali digitali con apparecchi a bassissima emissione ed alta qualità di immagine; gli apparecchi sono controllati annualmente dal Fisico Nucleare che ne monitora la sicurezza sia per il Team che per i pazienti. Per raggiungere la dose di una radiografia panoramica servono più di 20 lastrine endorali!
04. Posso fermare i miei denti mobili?
La terapia parodontale serve a prevenire la caduta dei denti; se la mobilità è già iniziata, ma ancora in fase iniziale, si possono "incollare" i denti e fissarli nella posizione originaria.
Free download resources
By helping with daily activities, our caregivers enable clients to maintain their normal daily routines. Hourly home care allows clients to use our caregivers on an hourly or as-needed basis.
"Comunicazione sanitaria informativa ai sensi della legge 145/2018 (comma 525) curata dallo Studio Dentistico Dr. Agata Lavinia Malara (direttore sanitario dr. Agata Lavinia Malara, odontoiatra, Albo RC 535)"