Chirurgia implantare tac guidata
Chirurgia implantare tac guidata
La chirurgia tac guidata è una tecnica che abbina alla mini-invasività chirurgica un eccellente risultato funzionale ed estetico.
Dopo uno specifico training sulla progettazione computerizzata, il dentista è in grado di pianificare sulla tac del paziente la posizione degli impianti valutando in anticipo il numero, la lunghezza e il diametro.
Può essere usata per la sostituzione di un singolo dente, per applicare un ponte o riabilitare un’arcata completa; dal progetto su tac viene poi realizzato uno speciale bite che il paziente indossa il giorno dell’ intervento e che guida il chirurgo senza errori nell’inserimento delle viti.
Quali sono i vantaggi?
- è un intervento chirurgico spesso senza incisioni e suture, consentendo un ottimo decorso post operatorio
- è indicato nei pazienti con poco osso perché è una tecnica in grado di utilizzare tutto l’osso residuo senza danneggiare nervi
- è utile per migliorare il restauro protesico che viene progettato in base all’inclinazione con cui vengono posizionati gli impianti dentali
- spesso consente di applicare la protesi nello stesso giorno dell’intervento chirurgico
"Comunicazione sanitaria informativa ai sensi della legge 145/2018 (comma 525) curata dallo Studio Dentistico Dr. Agata Lavinia Malara (direttore sanitario dr. Agata Lavinia Malara, odontoiatra, Albo RC 535)"